Rizzo Arredamenti Novità Stile Cultura Tendenze Moda

divani harmony con posto per il cane

Come scegliere la tua nuova cucina ?

Non tutti sanno che l’acquisto di una cucina, passa prima attraverso un’analisi approfondita di quelle che sono le proprie necessità, lo stile prevalente e il proprio gusto.

 

cucine rizzo arredamenti conegliano belluno


Si inizia individuando lo stile della cucina, in armonia con la casa. Sembra scontato, e molti clienti pensano che si debba iniziare subito dai metri e dalla progettazione, ma in realtà è importante definire uno stile; pensate ad una dispensa in cucina: in una cucina country potrà essere magari una credenza o un pezzo particolare che faccia da punto focale. In una cucina moderna e lineare, senza maniglie e senza fronzoli, la dispensa sarà parte integrante di essa e non dovrà farsi notare. Solo questa piccola differenza cambia molto la progettazione dell’intera stanza.

Ecco perché nelle prime fasi, è importante capire lo stile da dare alla cucina, che sia in armonia con il resto della casa, con le finiture esistenti se sono destinate a rimanere e ovviamente con i gusti del cliente.

Un altro punto fondamentale, prima di iniziare la progettazione, è capire tutte le esigenze di chi utilizzerà la cucina. Va da se che una cucina di rappresentanza, utilizzata raramente, sarà molto diversa rispetto alla cucina di chi ama cucinare e starci tutto il giorno. Una cucina per una persona sarà diversa da una cucina per una famiglia numerosa.

Se ci sono in previsione cambiamenti al numero di componenti della famiglia, andrà progettata già in funzione di questo.

C’è chi vuole assolutamente un bancone alto con sgabelli per fare la colazione, chi vuole il bancone solo per preparare comodamente le pietanze e chi non lo vuole assolutamente. Chi vuole tutto a vista, e chi vuole tutto ben nascosto e sfruttare ogni minimo spazio.

Per chi ha già una cucina è facile: basta pensare a quanti cassetti e spazi usa attualmente per pentole, dispensa e accessori, e questo aiuterà il progettista a creare la cucina perfetta per lui. Per chi parte da zero è sicuramente più difficile, ma noi ci siamo proprio per questo: per studiare insieme la soluzione ideale, cercando di proiettarci nel futuro e creare la cucina perfetta per il nostro cliente.

Dopo aver affrontato questa prima analisi, si parte con la progettazione. Da Rizzo Arredamenti preferiamo dedicare del tempo esclusivo al cliente, perciò la scelta di una cucina avviene quasi sempre in almeno due fasi. Un primo incontro per capire le esigenze e un secondo incontro per vedere il progetto realizzato in base alle esigenze emerse nel primo incontro.

Clicca qui per prenotare il tuo appuntamento.

Post: Mercoledì 07 Febbraio 2024

RIZZO ARREDAMENTI S.r.l.
via Lourdes 151, 153
31015 Conegliano Treviso

P.iva IT03493990265
REA TV0278271
Cap. Soc. 30.000 euro I.V.

Arredamenti su Misura
Arredamento Cucine
Arredamento Salotti
Arredamento Camere
Arredamento Bagno
Arredamento Ufficio
Arredamento Outlet

Arredamenti Conegliano
Arredamenti Treviso
Arredamenti Oderzo
Arredamenti Pordenone
Arredamenti Sacile
Arredamenti Belluno
Arredamenti Venezia